Arianna Pacchiarotti

Arianna Pacchiarotti è docente universitario presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, II Facoltà di Medicina e Chirurgia, Ospedale Sant’Andrea, nonché responsabile delle Tecniche di Procreazione medicalmente assistita presso il Centro Infertilità “Praxi Provita” di Via Magna Grecia 117 in Roma.

È’ Presidente della “Libera Associazione Sanitaria per la Prevenzione dell’Infertilità e la conservazione della fertilità” (LAPIS).

E' stata presidente e membro del comitato scientifico della Onlus “Futura Ricerca”, che si occupa di ricerca sulle cellule staminali, È Membro del Consiglio Direttivo di “LAISAN” (Rappresentanza Strutture sanitarie laziali).

Ha ricoperto ruoli di Dottore di Ricerca e di Assegnista di Ricerca presso l’Ospedale di Roma “Policlinico Umberto I”, dove ha svolto attività clinica (diagnostica specialistica in Ginecologia Oncologica - Tecniche di Riproduzione Assistita - Patologia del basso tratto genitale - Tecniche di Laboratorio di FIVET-ICSI, e di Vitrificazione ovocitaria - Tecniche sperimentali di Medicina rigenerativa - ecc.)

E’ al momento ricercatrice presso l’Università la Sapienza di Roma Svolge attività di docenza, in materia di procreazione assistita e ginecologia, presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e presso strutture private.

Figura tra gli autori di oltre 30 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali e tra i relatori e moderatori di numerosi congressi medici.